Home Cronaca Veicoli bloccati sul Crinale, intervengono carabinieri e mezzi spazzaneve

Veicoli bloccati sul Crinale, intervengono carabinieri e mezzi spazzaneve

3405
0

Veicoli bloccati sul Crinale, intervengono carabinieri e mezzi spazzaneve.

La neve che da queste ore sta cadendo con continuità sui rilievi Appenninici sta creando qualche problema alla viabilità sul Crinale.

In particolare, secondo quanto segnalato dal Comando Provinciale dei Carabinieri, si sarebbero creati rallentamenti e blocchi del traffico causati appunto dai fiocchi che stanno cadendo.

In particolare, l’elemento di criticità è la Statale 63 nei pressi del Passo del Cerreto. A quell’altezza sarebbero state una decina di auto ad essersi bloccate creando notevoli difficoltà alla circolazione, a circa 6km dal valico.

Solo l’intervento dei carabinieri della stazione di Collagna e dei mezzi spazzaneve ha scongiurato problemi ulteriori e soprattutto ha consentito di sbloccare la situazione e ripristinare i requisiti minimi per una circolazione sicura.

Per altro, secondo anche quanto prevede Reggio Emilia Meteo, i fenomeni nevosi si estendono fino ai 300 metri d’altezza, con possibili ‘puntate’ anche nell’alta pianura senza però portare ad accumuli significativi.

Al punto di rilevamento della stazione di Cerreto Laghi gli accumuli di pioggia della mattina hanno raggiunto i 5 millimetri.

A livello di previsioni per le prossime ore, sempre secondo Reggio Emilia Meteo, le temperature dovrebbero aumentare nelle prossime ore, mantenendosi però un clima sostanzialmente perturbato.

Ciò significa che chi si mette alla guida in queste ore sul Crinale o alla volta del Crinale deve prestare la massima prudenza.