Home Cronaca Un Natale di solidarietà nel centro storico di Castelnovo

Un Natale di solidarietà nel centro storico di Castelnovo

766
0

Sarà un Natale all’insegna della solidarietà nel centro storico di Castelnovo, grazie alla collaborazione del gruppo “insieme per rosaterapia”

Un centro storico addobbato con le decorazioni all’uncinetto create dal gruppo “insieme per la Rosaterapia”,il progetto Rosaterapia di Senonaltro, che sostiene le donne in cura per il tumore al seno e fa parte dell’Associazione Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia.

Quaranta donne di Castelnovo che si incontrano e lavorano l’uncinetto, creano coperte colorate e caldissime per abbracciare le donne meno fortunate che devono affrontare la radioterapia.

Domenica 10 dicembre ci sarà l’accensione dell’albero, una merenda per grandi e piccoli, e tante sorprese per passare qualche ora in allegria.

Domenica 17 dicembre babbo natale e il suo aiutante intratterranno tutti i bambini e raccoglieranno le letterine, merenda per grandi e piccini e altre sorprese.

Al termine delle festività natalizie gli addobbi potranno essere acquistati con un’ offerta libera, la quale servirà per finanziare l’acquisto di nuova lana per consentire la produzione di altre coperte.