Home Cronaca Baiso, apre in Comune lo sportello di facilitazione digitale

Baiso, apre in Comune lo sportello di facilitazione digitale

228
0

Dal 20 dicembre 2023 a Baiso sarà attivo il nuovo sportello di facilitazione digitale per l'accompagnamento al cittadino.

Lo sportello fornirà supporto a tutti i cittadini che necessitano di un aiuto per usufruire dei servizi online.

Un volontario del servizio civile promuoverà ed assisterà chiunque ne abbia necessità all'utilizzo dei servizi digitale quali, per esempio, rilascio Spid, utilizzo Spid, Cie e Cns, supporto per la richiesta di certificati anagrafici tramite Anpr, prenotazione appuntamenti passaporto, supporto per utilizzo App Io, supporto per utilizzo App Municipium.

Il servizio, completamente gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza residente a Baiso è accessibile telefonando allo 0522 993518.

Lo sportello facilitazione digitale sarà aperto il martedì, dalle 12,30 alle 17,30 e dal mercoledì al sabato, dalle 9 alle 13.

Fabrizio Corti, sindaco di Baiso: "Siamo molto fieri di poter offrire ai cittadini di Baiso questo servizio, sul quale abbiamo puntato e lavorato molto. Diversi utenti sono in difficoltà nell'utilizzo delle tecnologie digitali, ormai indispensabili per la vita quotidiana. Non sempre è possibile per tutti appoggiarsi all'aiuto di familiari o amici che possano supportare chi è in difficoltà e a volte c'è anche una forma di imbarazzo a chiedere questo tipo di aiuto. Presso lo sportello facilitazione digitale un volontario del servizio civile offrirà tutto il supporto necessario".