Home Sport Enrico Rivi dà spettacolo alla Maratona di Reggio, 8° e Campione nazionale...

Enrico Rivi dà spettacolo alla Maratona di Reggio, 8° e Campione nazionale Uisp

2542
0

Enrico Rivi dà spettacolo alla Maratona di Reggio, 8° assoluto e Campione nazionale Uisp

Una domenica da ricordare. Quella del carpinetano Enrico Rivi e del locale Team Amorotto.

Enrico Rivi, premiato come Campione nazionale Uisp (Facebook)

Rivi al termine di una prestazione fantastica sui 42 km del percorso su cui si snodava la kermesse podistica della nostra provincia è giunto ottavo assoluto e, soprattutto, si è laureato Campione Nazionale Uisp di maratona.

Una soddisfazione immensa per il diretto interessato e soprattutto per il sodalizio di Carpineti, un piccolo gioiello ‘incastonato’ nel nostro Appennino, con i suoi 50 tesserati e con una presenza costante nelle gare di podismo e di ciclismo della provincia.

Noi sposiamo il detto che le vittorie si costruiscono in allenamento e che la domenica è solo la giornata di ritiro dei trofei, proprio per questo, sappiamo quanto lavoro e dedizione ci sia dietro ad un risultato. Enrico Rivi porta a casa uno strameritato 8’ posto in classifica generale ed il titolo di campione nazionale Uisp e proprio per questa ragione facciamo da coro alla moltitudine di complimenti ricevuti, in quanto il risultato è un premio alla costanza e prestazione. Grande Enrico!!!!”, ha celebrato così il risultato la società.

Enrico Rivi in azione ieri nella Maratona di Reggio

“Enrico è la nostra punta di diamante – aggiunge il presidente Giovanni Cilloni -. Nonostante l’età che avanza, è costantemente sul podio delle competizioni cui partecipa e soprattutto quello che ha compiuto ieri nella maratona di Reggio è qualcosa che rimarrà impresso nella nostra memoria a lungo”.

“Concludere in 2 ore e 38’ una fatica del genere non è affatto cosa banale – conclude Cilloni -. Rivi è davvero un esempio per tutti noi, e soprattutto per i più giovani. Un ringraziamento particolare a lui e al Direttore Sportivo del Team Amorotto, Paolo Zini che coordina in modo sapiente l’attività agonistica di tutti i nostri ragazzi”.