Home Cronaca Seggiovia di Febbio, nessun finanziamento extra: la Lega non ci sta

Seggiovia di Febbio, nessun finanziamento extra: la Lega non ci sta

496
0

Seggiovia di Febbio, nessun finanziamento extra, la Lega non ci sta

“La Giunta regionale, con l’assessore Andrea Corsini, ha confermato che non ci saranno finanziamenti extra per la seggiovia di Febbio, nel reggiano, colpita dal maltempo nello scorso autunno con danni significativi alle strutture”.

Maura Catellani e Gabriele Delmonte

I consiglieri regionali della Lega, Gabriele Delmonte e Maura Catellani, esprimono così il loro disappunto per la decisione della Giunta Bonaccini di voltare le spalle alla richiesta di contributi quando ormai siamo alla vigilia della stagione sciistica.

“Non si capisce nemmeno – attaccano Delmonte e Catellani – come la consigliera Stefania Bondavalli possa essere soddisfatta, visto che l'Assessore ha confermato solo i fondi già stabiliti in fase di concertazione con la gestione e il Comune proprietario della seggiovia, mentre non è stato previsto nessun nuovo finanziamento a seguito dei danni causati dal maltempo”.

Per Corsini, infatti “per il 2023 la programmazione è già definita e l'impianto di Febbio avrà un con contributo regionale di 35mila euro, a fronte di una spesa di 50mila, per la gestione dell'impianto. Oltre a questo non si possono ottenere altri finanziamenti. Per il 2024 si è deciso di anticipare la programmazione e Villa Minozzo ha presentato come unica priorità quella relativa alla stazione di Febbio".