Home Cronaca Vento forte sul Crinale e precipitazioni in aumento, ecco l’allerta meteo

Vento forte sul Crinale e precipitazioni in aumento, ecco l’allerta meteo

562
0

Vento forte sul Crinale e precipitazioni in aumento, ecco l’allerta meteo.

Una giornata grigia, che si accompagna a pioggia diffusa, soprattutto nel pomeriggio, e, ancora peggio, venti forti previsti soprattutto sul Crinale.

Sono queste le previsioni atmosferiche per oggi, proposte da Reggio Emilia Meteo: “Tempo generalmente molto nuvoloso o coperto, con foschie e nubi bassi in Appennino – sottolineano le previsioni -. Possibili precipitazioni durante l'intera giornata sull'alto Appennino, più consistenti tra mattinata e primo pomeriggio, quando i fenomeni potrebbero estendersi al resto della provincia”

Dal punto di vista delle temperature: “Le minime sono in aumento mentre le massime sono in calo”.

Infine la parte che preoccupa di più: i venti: “Sud-occidentali, anche moderati in Appennino, con raffiche forti o molto forti sul Crinale”, conclude Reggio Emilia Meteo.

PUNTUALE, L'ALLERTA

Una situazione corroborata anche dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna, che ha diramato un’allerta meteo (Gialla per quanto riguarda l’Appennino Reggiano) fino alla mezzanotte di oggi: “Per mercoledì 13 dicembre è previsto un aumento della ventilazione da sud-ovest in particolare lungo i rilievi del settore centro-orientale con venti che potranno raggiungere intensità di burrasca forte (75-88 Km/h) con raffiche anche di intensità superiore.  Venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) potranno interessare inoltre il Crinale appenninico centrale e l'area pedecollinare centro-orientale con possibili raffiche di intensità superiore”.