Home Dalla Provincia Controlli stradali serrati ieri da parte dei carabinieri di Scandiano

Controlli stradali serrati ieri da parte dei carabinieri di Scandiano

149
0

Controlli stradali serrati ieri da parte dei carabinieri di Scandiano.

I militari hanno proceduto al controllo di 80 persone e 40 mezzi, vari esercizi pubblici. A seguito dei controlli stradali, sono finite nei guai penali due persone: un 21enne residente a Scandiano, perché si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per la verifica dello stato di ebrezza per neo patentati. Il giovane infatti, dopo una serie di manovre stradali pericolose, metteva in pericolo altri utenti della strada, ha opposto il proprio diniego alle forze dell’ordine di sottoporsi al test.

Ancora, un 51enne di Taranto si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per la verifica dello stato di ebrezza. Probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, è uscito di strada, e una volta uscito, barcollante ma illeso, dal mezzo si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test dei carabinieri.

ANCHE SOSTANZE STUPEFACENTI

Durante lo svolgimento dei controlli, i militari scandianesi, hanno trovato 6 persone in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente di guida.

Nello specifico: un 20enne residente a Scandiano è stato trovato in possesso di 1 grammo e mezzo di marijuana; un 22enne residente a Casalgrande, aveva con sé 5 grammi di marijuana; un 24enne di Casalgrande, ne aveva 6 di grammi di hashish; un 41enne di Scandiano, ne aveva 3; un 51enne, residente a Sassuolo, 2 grammi. Infine, un 46enne residente a Scandiano aveva 9 grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro amministrativo lo stupefacente rinvenuto, e hanno segnalato alla prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, le persone controllate e trovate in possesso della droga.