Home Società Il concerto di Natale del Coro di Bismantova

Il concerto di Natale del Coro di Bismantova

570
0

Il concerto di Natale del Coro di Bismantova.

Domenica 17 Dicembre alle ore 20.45 nella Chiesa della Resurrezione ritorna il tradizionale appuntamento natalizio del Concerto di Natale organizzato dal Coro Bismantova in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’incasso della serata, con ingresso ad offerta libera, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore del progetto di restauro dell’Antico oratorio di Via Primo Maggio, dedicato a S. Maria Maddalena che ora necessita di un importante intervento di risanamento conservativo per renderlo nuovamente fruibile alla comunità.

Oltre al Coro Bismantova di Castelnovo, diretto da Giovanni Baroni che si cimenterà nell’esecuzione di un repertorio vario e ricco di novità, si esibiranno: il  Gruppo di musica d’insieme  “La scintilla” del Conservatorio “ Peri-Merulo” diretto da  Mirko Ferrarini, il Coro “Piccolosistina”, diretto  da Chiara Baroni; la Banda Musicale di Felina, diretta da Davide Castellari; il Coro femminile  Lunae Cantores di Castelnovo né Monti diretto da Chiara Baroni ed il Coro Unità Pastorale “Beata vergine di Bismantova” .

La musica sarà alternata alla lettura di testi inerenti il Natale, interpretati da Serena Ferrari e Manuel Mandaglio, e dalla proiezione di immagini di Marisa Marazzi e Benito Vanicelli.