Home Cronaca Vezzano sul Crostolo si prepara al Natale

Vezzano sul Crostolo si prepara al Natale

106
0

Vezzano sul Crostolo si prepara al Natale.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 9.00 in Piazza della Libertà “Natale in Festa”: una giornata di iniziative per i più piccoli e un’occasione per i più grandi per gli acquisti natalizi nel Mercatino con banchetti ricchi di idee regalo e dolci prelibatezze. Il mercatino natalizio sarà aperto fino al tardo pomeriggio.

Sempre in mattinata, alle ore 10, le letture animate “Che la magia del Natale abbia inizio” a cura di La Nave nel Bosco cui seguirà, alle 11, la visita di Babbo Natale che, insieme ai bambini, addobberà il centro del paese con le decorazioni create dagli bambini stessi durante i laboratori in Biblioteca.

Dalle ore 14 ancora tante attività per i più piccoli: battesimo della sella a cura del Circolo Caval-Lotti, concerto “Voci del Natale” con gli alunni della Scuola di Musica, “Natale in Multicolor” con numeri di magia, abilità e comicità. Il pomeriggio si concluderà con la merenda offerta dal Centro Sociale I Giardini e con l’accensione e decorazione dell’albero di Natale nel Parco della Vittoria.

La giornata prevede un altro magico appuntamento: il Presepe vivente nel borgo di Scarzola a Montalto alle ore 17.30, ricordando il primo presepe vivente realizzato nel 1223 da San Francesco d’Assisi. L’Unità Pastorale don Ennio Melioli invita tutti a partecipare, per ricordare la ricorrenza del Natale ed il messaggio di pace, di cui oggi abbiamo quanto ma bisogno, che ha ispirato l’opera di San Francesco. L’iniziativa sarà allietata dai canti del Coro Mundura.