Home Cronaca Archeotrekking alla Pietra di Bismantova

Archeotrekking alla Pietra di Bismantova

223
0

Archeotrekking alla Pietra di Bismantova.

Esperienze all'aria aperta nella suggestiva cornice che offre la Pietra di Bismantova, per tutta la famiglia: bambini, genitori e nonni. Sono infatti ‘a misura’ di famiglia le proposte d ArcheoVea Impresa Culturale, insieme alle guide di Altri Passi, con il sostegno del Comune di Castelnovo, nell’ambito del progetto “Archeotrekking alla Pietra di Bismantova", volto a valorizzare il patrimonio storico e archeologico della Pietra.

Questi gli eventi in programma nel mese di dicembre da parte dell’associazione: giovedì 21 dicembre alle 15 ci sarà “l’escursione più corta dell’anno”. Il Solstizio d’inverno è legato sin da tempi remoti a credenze, leggende e ha un enorme valore simbolico. Celebriamo questo suggestivo momento in cui la luce vince sulle tenebre con una facile passeggiata di saluto al sole che tramonta. L’escursione avrà una durata di due ore circa.

“Santo Stefano detox” : passeggiata del 26 dicembre alle ore 10. Stanchi di cotechini e cappelletti? Sgranchitevi le gambe con un’escursione adatta a tutti per una pausa rigenerante tra i festeggiamenti natalizi e quelli della fine dell'anno. Durata: 3 ore circa.

Infine, “Lanterna di fine anno” è il titolo dell’appuntamento del 30 dicembre, alle ore 20: una serata unica e suggestiva, nella magia della Pietra di Bismantova e di Campo Pianelli, celebrando le ultime ore di questo anno che se ne va con una passeggiata illuminata soltanto dalla luce delle lanterne. Un ritorno al passato per augurarsi un luminoso futuro. Durata: 2 ore circa.