Home Cronaca Appennino, gli appuntamenti nella settimana che porta al Natale

Appennino, gli appuntamenti nella settimana che porta al Natale

422
0

Appennino, gli appuntamenti nella settimana che porta al Natale.

Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre, con “Natale in punta di piedi”, l’ormai tradizionale spettacolo di danza a cura di Centro Danza Appennino (Direttore artistico Francesco Melillo, Presidente Mimmo Delli Paoli, Maestri Carlos Palacios, Francesca Moro, Donatella De Nadai) che andrà in scena al Teatro Bismantova alle ore 20.30.

Da venerdì 22 e fino a domenica 24 dicembre soggiornerà a Castelnovo la nazionale di pallavolo maschile della Federazione Sport Sordi Italia, che si allenerà al Palazzetto dello sport “M.Bonicelli”.  La nazionale sarà anche tra gli ospiti, venerdì pomeriggio 22 dicembre, del brindisi per lo sport con le Associazioni sportive locali, che dalle 18.30 al Parco Tegge di Felina vedrà le premiazioni di atleti e società, e intrattenimento musicale a cura della Banda Giovanile dell'Appennino Reggiano.

Domenica 24 dicembre nel centro di Castelnovo I Babbi Natale dell’Unitalsi offriranno caramelle e brusca per le vie del centro dalle 9 alle 13, mentre dalle 11 alle 12 in piazza Peretti arriverà Peder Nadel, progetto in collaborazione con i commercianti di Piazza Peretti. Peder Nadel è il Babbo Natale reggiano nato dalla fantasia di un gruppo di studenti ed ex studenti del liceo classico e scientifico Ariosto-Spallanzani, che parla dialetto, non ha la barba bianca né la giubba rossa e va in giro in bicicletta avvolto in un tabarro marrone. Porta un sorriso anche a chi pensa di non “meritarselo” grazie al buon cuore dei reggiani che non solo fanno donazioni, ma segnalano anche le persone in difficoltà a cui regalare un Natale d’amore e affetto.

Infine, ancora la vigilia di Natale in serata torna una festa molto sentita a Felina, organizzata dalla Proloco: arrivano i Babbi Natale. Dalle ore 20 serata con l’arrivo dei Babbi Natale sulla slitta, animazione per grandi e piccini, musica con la Banda di Felina, cioccolata calda, vin brulè e un piccolo dono a tutti i bambini.