Home Cronaca Contratto di Fiume “Valle dell’Enza”: seconda assemblea a Montecchio
per illustrare lo stato dell’operatività

Contratto di Fiume “Valle dell’Enza”: seconda assemblea a Montecchio

201
0

Contratto di Fiume “Valle dell’Enza”: seconda assemblea a Montecchio.

Si terrà domani mercoledì 20 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, nella Sala della Rocca del Castello di Montecchio Emilia, in Via Alfonso d'Este, 5, la seconda assemblea della Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume (CdF) “Valle dell’Enza”.

Coordinata dall’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po con il supporto della Regione Emilia-Romagna, il nuovo incontro è rivolto all’Assemblea di bacino e parteciperanno i soggetti aderenti al Documento d’Intenti.

Sarà illustrato l’aggiornato avanzamento delle attività; si condivideranno gli esiti dei due precedenti incontri, avvenuti lo scorso 21 e 22 novembre; e si forniranno i primi lineamenti del quadro conoscitivo. Incontri importanti che incrementano il percorso di conoscenza approfondita, studio e proposte territoriali all’interno del Contratto di Fiume che va inoltre in parallelo e ad integrarsi con la fase di avvio progettuale di tutte le azioni volte a compensare il deficit idrico evidenziatosi in Val d’Enza, tra cui l’individuazione di un sito idoneo alla realizzazione di un invaso adeguato alle necessità.

La Segreteria Tecnica dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po rimane a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni che possono essere richiesti alla mail [email protected], indirizzo di riferimento.