Home Cronaca Corso autodifesa, Ilaria Cilloni: “Ho visto tanta costanza e desiderio di ripetere...

Corso autodifesa, Ilaria Cilloni: “Ho visto tanta costanza e desiderio di ripetere l’esperienza”

693
0

Si è concluso l’undici dicembre il corso di autodifesa organizzato dal Comune di Casina in occasione delle iniziative di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza contro le donne, la cui Giornata Internazionale si celebra ogni anno il 25 novembre. Sei lezioni gratuite tenute da Cristian Placucci, esperto di autodifesa.

“E’ stata un’esperienza ricca di contenuti, riflessioni e partecipazione – sostiene la vice sindaco Ilaria Cilloni - Lunedì ci siamo salutate con la consapevolezza di avere iniziato un percorso importante e con la volontà di proseguirlo. Ringrazio Cristian Placucci per la sua disponibilità e competenze, tutte le partecipanti e tutte le persone che, in qualsiasi modo e forma, hanno condiviso con me la volontà di provare a dare un valido contributo alle situazioni di emergenza che la donna, purtroppo, può dover affrontare”.
“Peccato che all’ultima lezione – racconta - non tutte le partecipanti fossero presenti, il gruppo era davvero numeroso. Una delle cose che mi ha resa ancora più entusiasta, è stata la presenza di molte ragazze giovani. In generale, ho visto tanta costanza e tanto desiderio di ripetere l’esperienza. Tutto questo ci spinge a considerare di riproporlo magari riuscendo a coinvolgere ancora più persone.”