Home Dalla Provincia Il nuovissimo Skate Park di Piazzale Europa, è già centro dello spaccio...

Il nuovissimo Skate Park di Piazzale Europa, è già centro dello spaccio a Reggio

481
0

Il nuovissimo Skate Park di Piazzale Europa, è già centro dello spaccio a Reggio

Tanto da portare la Squadra Mobile della questura a dare vita ad un’operazione di smantellamento della rete delle ‘cessioni al minuto’ che avvenivano nell’area adiacente al Tecnopolo.

Attività di spaccio allo skate park di Piazzale Europa a Reggio

La questura di Reggio ha recepito una serie di segnalazioni da parte dei cittadini che abitano il quartiere di Santa Croce e che hanno assistito ad alcune ‘attività sospette’, dando vita ad una serie di controlli estremamente capillari sull’area durati tutto il mese di dicembre.

All’esito dell’attività investigativa, infatti, è emerso un quadro effettivo di spaccio al minuto, in particolare di hashish, ‘gestito’ da un gruppetto di magrebini risultati tutti regolari sul territorio italiano.

Le indagini hanno fatto emergere non meno di dodici cessioni con altrettanti acquirenti che sono stati successivamente segnalati alla Prefettura, quali assuntori. Tra questi vi è anche un minorenne.

Le cessioni, reiterate, sono state anche riprese dalle videocamere presenti nella zona e che hanno corroborato l’attività d’indagine degli agenti della questura. Tutte le cessioni rilevate sono avvenuto in pieno giorno nelle vicinanze dei campi da gioco frequentati da minori.

Questo ha comportato, alla fine, la denuncia alla Procura della Repubblica di Reggio di 5 soggetti, 4 di nazionalità egiziana e un tunisino tutti sui vent’anni d’età. Inoltre è stato anche interessato l’Ufficio Immigrazione e alla Divisione Anticrimine per la richiesta di applicazione di eventuali misure di sicurezza.