Home Società Il Natale solidale a Ramiseto inizia con l’Albero dei trattori

Il Natale solidale a Ramiseto inizia con l’Albero dei trattori

1099
0

Il Natale solidale a Ramiseto inizia con l’Albero dei trattori

E’ stato un momento emozionante, quello avvenuto ieri sera in piazza Baisi, con tanto di drone a filmare l’evento.

Infatti, il Natale solidale a Ramiseto è iniziato ieri con la suggestiva ‘accensione’ dell’Albero di Natale, formato dai trattori.

Infatti, i trattoristi della zona si sono ritrovati tutti, ieri sera, alle 20.30 e con grande maestria e tempismo hanno acceso i fanali dei loro mezzi dando vita ad un Albero di Natale spettacolare.

Questo è solo l’inizio di quella che sarà una serie di iniziative che si svolgeranno in paese, il tutto con un’importante finalità benefica.

OGGI LA ‘CICCIOLATA’

Quest’oggi, infatti, dalle 14.30, in piazza Laghi, ci sarà la ‘cicciolata’ – accompagnata dal vin brulè -il tutto a cura del Gruppo Alpini di Ramiseto che esporranno la Stecca ricevuta dagli omologhi di Vetto. Sarà l’occasione anche per presentare la festa provinciale degli Alpini del 2024, che si terrà proprio a Ramiseto.

Per il giorno di Santo Stefano, poi, alle 18, alla sala polivalente, vi sarà uno spettacolo di clown intitolato ‘Out of Time’.

Infine, le iniziative per il Natale ramisetano, si concluderanno il giorno della Befana (il 6 gennaio), quando alle 15, sempre presso la sala polivalente, si terrà “G.A.S”, uno spettacolo di circo della ‘Compagnia del Buco’.

Che sarà il degnissimo prologo all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, portati proprio dalla Befana.

A FAVORE DEL CORE

L’intero ricavato degli eventi natalizi e della lotteria sarà devoluto per l’acquisto della strumentazione della sala ibrida del CORE di Reggio Emilia.

Il Natale solidale di Ramiseto è reso possibile con il sostegno della locale Pro Loco, della Parrocchia, dell’Auser, del Gruppo Alpini e del Nucleo Protezione Civile di Ramiseto. Il tutto, con il patrocinio del Comune di Ventasso.