Home Dalla Provincia “SETA è sempre disponibile al dialogo, che allargheremo ai sindacati regionali”

“SETA è sempre disponibile al dialogo, che allargheremo ai sindacati regionali”

83
0

“SETA è sempre disponibile al dialogo, che allargheremo ai sindacati regionali”.

A conclusione di una settimana in cui l’azienda del trasporto pubblico è stata oggetto di innumerevoli critiche in particolare da parte delle più importanti e rappresentative sigle sindacali, oltre che da alcune parti politiche, in merito al trattamento dei dipendenti ed al rispetto dei loro diritti, il presidente Alberto Cirelli, ha sentito il bisogno di pronunciare alcune dichiarazioni tramite l’ufficio stampa dell’azienda.

“IL CONFRONTO NON E’ MAI MANCATO”

“Il confronto con i propri interlocutori costituisce un valore fondamentale per ogni azienda. In SETA la disponibilità al dialogo è sempre stata garantita, lo è tuttora e lo sarà in futuro. Lo stesso dicasi per quanto riguarda il rispetto dei diritti dei lavoratori e di tutte le norme di legge – afferma Cirelli -. ll momento attuale per il settore del trasporto pubblico è certamente critico, ma l’Azienda sta facendo tutto il possibile per implementare la qualità del servizio erogato e migliorare il contesto lavorativo”.

Sui rapporti con le controparti sindacali, il presidente puntualizza: “Con le Organizzazioni Sindacali firmatarie degli accordi nazionali ed aziendali stiamo intrattenendo regolari relazioni industriali, tanto che, ad esempio, stiamo procedendo con la definizione dei principali contenuti del Premio di Risultato aziendale per le annualità 2024-2026. Tutta la Direzione aziendale di SETA ha ben chiaro che sono le persone a costituire il vero ed insostituibile valore delle aziende: ciò vale ancor di più per SETA, che eroga un servizio pubblico e quindi rappresenta un grande e fondamentale patrimonio delle nostre comunità, da preservare e valorizzare”.

“ALLARGHEREMO LA PLATEA DEGLI INTERLOCUTORI”

“E’ mia intenzione rafforzare il percorso di confronto e discussione strategica sulle principali tematiche che riguardano la nostra società, allargandolo anche ai rappresentanti regionali delle sigle sindacali con le quali già abitualmente ci rapportiamo -  conclude Cirelli -. Tutelare SETA è un compito che dobbiamo assumerci tutti insieme e deve coinvolgere ognuno – dentro e fuori l’Azienda - secondo i rispettivi ruoli, competenze e responsabilità: i lavoratori ed i loro rappresentanti, i dirigenti e gli amministratori aziendali, i rappresentanti dei soci ed anche i cittadini, ai quali dobbiamo garantire il diritto alla mobilità nelle migliori condizioni possibili”.