Home Dalla Provincia Novellara: “Se non ti sposi fai la fine di Saman”

Novellara: “Se non ti sposi fai la fine di Saman”

153
0

Novellara, “Se non ti sposi fai la fine di Saman”.

A Novellara un uomo ha minacciato la figlia di farle fare la fine di Saman Abbas se non avesse contratto matrimonio con un cugino. La 20enne, secondo le indagini, non era libera di uscire di casa, di cercarsi un lavoro, di avere contatti con il mondo esterno, di proseguire gli studi interrotti proprio in occasione dell’esame di terza media per volontà del padre. Ai servizi sociali la ragazza ha raccontato che il padre, di recente, le aveva prospettato la partenza per il Pakistan e, a quel punto, per timore della sua incolumità, ha accettato di andare in comunità.

La 20enne viveva con il padre, la moglie dell’uomo e a due fratelli nati dal secondo matrimonio. La madre della ragazza, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbe stata uccisa in Pakistan dal fratello del padre quando lei era appena nata (morte confermata anche dai militari ma che ufficialmente, tuttavia, è da ricondurre a cause naturali come dichiarato dal marito).

Al termine delle indagini il padre e la moglie sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia, l’uomo anche per costrizione o induzione al matrimonio. Entrambi, su disposizione del Gip, non potranno avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ragazza né comunicare con lei. A tutti e tre, inoltre, è stato applicato il braccialetto elettronico.