Home Cultura Il Centro Danza Appennino fa il pienone ancora una volta

Il Centro Danza Appennino fa il pienone ancora una volta

1063
0

Il Centro Danza Appennino fa il pienone ancora una volta.

Si sono svolte, infatti, il 19 e 20 dicembre, due serate dedicate alla danza; protagonista il Centro Danza Appennino di Castelnovo ne’ Monti.

Uno spettacolo, quest’anno, dal tema squisitamente natalizio.

Il primo atto è stato interamente dedicato alla favola della “Piccola fiammiferaia”, opportunamente rielaborata con un finale a lieto fine (la bambina non muore).

Il secondo atto ha invece presentato un classico del Natale, “Storie di Clara” tratto dallo Schiaccianoci.

Ad unire i due atti balletti di moderno e di hip hop.

E’ stato anche presentato l’ultimo videoclip musicale di Mimmo Delli Paoli, Presidente del CDA, nonché conduttore della serata.

Tanto l’impegno da parte dei maestri, a partire dal Maestro Francesco Melillo, ballerino professionista e coreografo, direttore artistico del Centro Danza Appennino.

Numerose le sue coreografie, sia nel classico che nel moderno, sempre apprezzate ed applaudite.

E poi ancora la predanza e il giocodanza, con la maestra Francesca Moro e l’hip hop, con la maestra Donatella De Nadai, che hanno ricevuto entrambe notevoli riscontri.

Lo spettacolo, nelle due serate, è stato un susseguirsi di colori e di musica.

Apprezzatissimi i costumi, provenienti da Napoli, realizzati dalla rinomata Sartoria Triunfo.

Il teatro, nelle due serate, ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’, per altro una consuetudine quando il Centro Danza Appennino organizza le sue serate.

E alla fine, nei saluti finali, Mimmo Delli Paoli, nel ringraziare tutti i presenti, ha già lanciato il prossimo appuntamento, ossia il saggio di fine anno, che si terrà nel mese di giugno.

LA GALLERY