Home Ci hanno lasciati Morta Lilliana Guglielmi Azzolini, decana di Radionova. Aveva 95 anni

Morta Lilliana Guglielmi Azzolini, decana di Radionova. Aveva 95 anni

3643
0

Morta Lilliana Guglielmi Azzolini, decana di Radionova. Aveva 95 anni

Un grave lutto per tutta la famiglia della Cooperativa 90 Scs. Si è spenta infatti Lilliana Guglielmi Azzolini, socia fondatrice della cooperativa e membro per tanti anni del Consiglio d’Amministrazione della stessa. Lilliana Guglielmi è stata preside e insegnante di latino, italiano e storia al liceo di Castelnovo e aveva fondato proprio a Castelnovo, con Don Gianni Manfredini, il gruppo di preghiera Rinnovamento dello Spirito. Il marito Aldo Azzolini, deceduto tanti anni fa, era preside alle medie di Castelnovo.

Liliana Guglielmi Azzolini

A dare il triste annuncio le figlie Angela Maria con il marito Gianni e Maria Luisa con il consorte Fabio, oltre ai nipoti Giulia e il marito Massimo, Anna con il marito Dario, Riccardo con la moglie Silvia, Andrea e i pronipoti Renzo, Dario, Carlotta e Giorgio.

Come detto la scomparsa di Liliana getta un’ombra di tristezza anche nella famiglia di Radionova e Redacon: “Col suo proverbiale impegno e inguaribile ottimismo ha rappresentato una pietra miliare per la nostra cooperativa al pari di chi accendeva la radio 40 anni fa per poi portarla avanti negli anni – la ricorda così il Presidente della Coop 90 Scs, Gabriele Arlotti -. A lei va il nostro pensiero e la nostra preghiera. Ci stringiamo ai famigliari nel suo ricordo, certi che ancora potrà vegliare sulla nostra cooperativa che conservava sempre tra i suoi ricordi più cari come ci dimostrò nell’ultimo incontro a casa sua assieme a don Gianni Manfredini”.

In quell’occasione, Lilliana ricevette l’attestato di merito “per averci messo in onda, con fede, stile e visione”.

LE ESEQUIE

I funerali avranno luogo domenica 31 dicembre alle ore 9.00 partendo dalla Casa Funeraria ROSSI in via Don P.Borghi n°9, San Martino in Rio, per la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Rio.

Al termine della S.Messa a San Martino in Rio, Lilliana sarà trasportata a Castelnovo Né Monti, ove sarà celebrata una S.Messa in suffragio alle 15.00, nella Pieve di S.Maria Assunta. Al termine della cerimonia si proseguirà per il locale cimitero ove il feretro rimarrà in sosta in attesa della tumulazione.

Non fiori ma offerte alla scuola materna ‘Regina Pacis’ di San Martino in Rio oppure all’Oratorio di Castelnovo ne’ Monti.