Home Dalla Provincia Reggio Emilia, Festa del tricolore: il programma

Reggio Emilia, Festa del tricolore: il programma

519
0

Reggio Emilia, Festa del tricolore: il programma

Reggio Emilia festeggia, il 7 gennaio 2024, la Giornata nazionale della Bandiera e il 227° anniversario della nascita del Primo Tricolore con il saluto video di Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo.

IL PROGRAMMA

Alle ore 10 in piazza Prampolini la cerimonia di apertura delle Celebrazioni alla presenza del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e delle autorità civili e militari. Sono previsti gli Onori militari alle autorità, l’Alzabandiera e l’esecuzione dell’Inno nazionale.

Alle ore 10.45, in Sala del Tricolore (ingresso a invito), intervento di saluto del sindaco Luca Vecchi e consegna della Costituzione italiana a delegazioni di Associazioni interculturali aderenti alla Fondazione Mondinsieme e ad alcune scuole reggiane.

Alle ore 11.15, al Teatro Municipale Romolo Valli, il saluto di Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, e dialogo tra i sindaci delle città di Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Genova.

Seguirà la lectio magistralis di Ezio Mauro, giornalista, editorialista ed ex direttore di Repubblica.

Al termine dell’incontro al teatro Municipale, l’esibizione della Banda musicale della Guardia di Finanza.

INFORMAZIONI PER L’ACCESSO DEI CITTADINI AL TEATRO MUNICIPALE ‘VALLI’ DOMENICA 7 GENNAIO

Sono aperte dalle ore 13 di oggi, martedì 2 gennaio 2024, le prenotazioni per prendere parte all’incontro al teatro Municipale ‘Valli’, nell’ambito delle celebrazioni del 7 gennaio 2024 - Festa del Tricolore: per prenotarsi basterà collegarsi al link  www.comune.re.it/festadeltricolore inserendo il proprio nome e cognome e l’indirizzo email, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per assistere alla manifestazione in teatro è necessario: presentarsi al teatro Municipale al massimo entro le ore 11 del 7 gennaio, cioè entro quindici minuti prima dell'inizio della manifestazione; avere con sé la prenotazione, stampata o su cellulare.