Home Cronaca Frontale tra auto nella Galleria della Croce, due feriti non gravi

Frontale tra auto nella Galleria della Croce, due feriti non gravi

5565
0

Frontale tra auto nella Galleria della Croce, due feriti non gravi.

E’ successo oggi pomeriggio intorno alle 15.45, quando due auto si sono scontrate frontalmente mentre transitavano all’interno della galleria nel Comune di Castelnovo ne’ Monti.

E’ stato un gran botto le cui conseguenze in un primo momento apparivano molto più gravi di quanto in realtà è poi risultato essere.

I vigili del fuoco all'opera sul luogo dell'incidente di oggi nella Galleria della Croce

Immediata è stata la chiamata al 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza e l’auto medica della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco di Castelnovo che hanno messo in sicurezza gli autoveicoli.

Alla fine, il personale sanitario, ha stabilizzato due feriti le cui condizioni sono apparse tutto sommato incoraggianti. Entrambi infatti, non risultano in pericolo di vita, e sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna dove sono entrati, uno in codice ‘verde’ (bassa gravità) e l’altro in codice ‘giallo’ (media gravità).

Sul posto anche i carabinieri che oltre ad avere il compito di accertare le esatte cause dell’incidente, hanno compiuto i rilievi di legge e gestito il traffico.

La galleria è rimasta chiusa per il tempo necessario a liberare le carreggiate dai mezzi incidentati e soccorrere i feriti.