Home Cronaca Matteo Mariotti è tornato in Italia

Matteo Mariotti è tornato in Italia

1011
0

Matteo Mariotti è tornato in Italia.

Matteo Mariotti (Fonte Facebook)

Matteo Mariotti, il 20enne parmigiano diplomato all’istituto alberghiero Mandela di Castelnovo ne' Monti, è tornato in Italia accompagnato dal padre e dalla zia ed è ricoverato all’istituto ortopedico Rizzolì di Bologna. Qui subirà un altro intervento chirurgico e proseguirà le cure.

Matteo si trovava in Australia per motivi di studio quando, lo scorso 9 dicembre, mentre nuotava nelle acque dell’Oceano sulla Gold Coast, è stato attaccato da uno squalo ed ha perso parte di una gamba.

L'incidente ha avuto luogo mentre Mariotti si trovava in immersione; lo squalo gli ha afferrato un polpaccio, strappandogli un pezzo dell'arto inferiore. Subito soccorso da un amico infermiere che è intervenuto con tempestività prima dell'arrivo dell'elisoccorso. Successivamente, Mariotti è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Brisbane, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per trattare le ferite riportate.  Il drammatico episodio è stato documentato da una telecamera installata sulla maschera da immersione di Mariotti, e il giovane ha scelto di condividere il filmato sul proprio profilo Instagram.