Home Cronaca ‘Un misterioso incontro’ a Vetto

‘Un misterioso incontro’ a Vetto

557
0

'Un misterioso incontro' a Vetto.

La festa dell’Epifania e la festa della Befana si incontrano a Vetto il 6 gennaio 2024 con una manifestazione promossa dall’Accademia Orfeo dell’Istituto M&D (per la conservazione e divulgazione della ricerca musicale e musicologica) diretto da Teresa Camellini in collaborazione con il Comune di Vetto e le Parrocchie di Selvapiana e di Vetto.

L'appuntamento è in Piazza caduti di Legoreccio alle ore 15 con la celebrazione dei Re Magi attraverso una leggenda che trae origini da una storia tardomedioevale in cui i tre Re sembra che abbiano incontrato un’anziana signora di nome Befana.

La manifestazione prosegue il suo cammino nella sala polivalente comunale in cui si svilupperanno altri racconti accompagnati dalla musica e dal canto e dalle immagini in cui emergeranno altri personaggi legati alla festività natalizie. Il percorso musicale terminerà nella chiesa di San Lorenzo con il desiderio di chiedere a tutto il mondo la pace, l’amore e la gioia

 I veri protagonisti di questa manifestazione sono i bambini, quelli dell’Accademia Orfeo che studiando a Selvapiana e animano le celebrazioni liturgiche insieme a quelli dell’Oratorio di Vetto con i loro educatori e animatori.

I bambini saranno insieme in un contesto in cui la musica e le immagini sono protagoniste.

(Teresa Camellini, soprano)