Home Dalla Provincia Quattordici dosi di eroina nella tasca della giacca, denunciato

Quattordici dosi di eroina nella tasca della giacca, denunciato

1203
0

14 dosi di eroina nella tasca della giacca, denunciato.

E’ quanto accaduto l’altro pomeriggio a un 19enne residente a Canossa, fermato dai carabinieri di San Polo d’Enza grazie alla segnalazione di una cittadina che aveva notato e successivamente segnalato alle forze dell’ordine, dei movimenti sospetti nel parcheggio del centro commerciale Il Conchello, nel Comune Matildico.

Le indagini

Una segnalazione che è stata immediatamente recepita dai militari dell’Arma sampolesi che hanno subito predisposto un servizio mirato per approfondire la questione. Secondo quanto riferito dalla cittadina, infatti, i movimenti sospetti avevano come ‘epicentro’ una Fiat Punto, il cui conducente -risultato poi completamente estraneo alla vicenda – era stato visto interagire con il 19enne, per tanto i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’autovettura, rintracciata e fermata poco dopo la segnalazione.

All’interno dell’auto, oltre al conducente, era presente anche il 19enne. Entrambi i soggetti sono stati identificati dalle forze dell’ordine. Tuttavia, quello che ha destato i maggiori sospetti era l’atteggiamento di nervosismo da parte del giovane, che infatti veniva perquisito dalle forze dell’ordine.

Che davano esito positivo, visto che all’interno di una delle tasche del giaccone indossato dal ragazzo, erano presenti 14 dosi di stupefacente, risultato poi eroina, per un peso complessivo di 7 grammi.

La denuncia

A seguito di tutto questo, i carabinieri della stazione di San Polo hanno provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, il 19enne stesso per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Spetterà poi all’ufficio diretto dal dottor Calogero Gaetano Paci valutare se approfondire ulteriormente la vicenda, fino a considerare l’esercizio dell’azione penale, o archiviare il tutto.