Home Cultura “Io vivo di inizi” la sassolese Nicoletta Magnani presenta il suo primo...

“Io vivo di inizi” la sassolese Nicoletta Magnani presenta il suo primo romanzo

258
0
Sabato 13 Gennaio 2024 - ore 16,30 alla Biblioteca di Carpineti (in via G. Di Vittorio, 8), Nicoletta Magnani, presenta il suo primo romanzo.
“Io vivo di inizi, Storia di un viaggio da sola". Dialogherà con l'autrice l'assessore alla Cultura di Carpineti Flavia Bianca Pigozzi.
A metà tra il memoir e il romanzo di formazione, questo libro ci accompagna in un viaggio che non è solo “un’esperienza geografica”, ma anche un percorso interiore alla ricerca di sé e del proprio posto nel mondo. Lungo un originale itinerario, letteralmente pianificato “sulle note” di una canzone e con qualche straordinaria deviazione, faremo un tuffo negli anni 80/90/2000 e brevi e suggestive “escursioni” nella storia dell’arte, nella mitologia e nella letteratura, nelle contestazioni studentesche, nel costume e nella moda. E tra le righe di una scrittura quasi teatrale, dinamica e ricca di dialoghi, ci interrogheremo insieme alla protagonista sull’amore, sulle relazioni e sul senso della vita, lasciando in sospeso le risposte per la fine del viaggio; se mai “il nostro viaggio” finirà. (Ivonne Merciari)
Nicoletta Magnani nasce a Sassuolo nel 1967 e lavora nel mondo della ceramica. Ama la musica, camminare nei boschi e viaggiare. Ex pallavolista, è vegetariana da 15 anni. Io vivo di inizi (Storia di un viaggio da sola) è il suo primo romanzo.
Vi aspettiamo!!!