Home Dalla Provincia Intervento a Scandiano: giovane in possesso di droga denunciato

Intervento a Scandiano: giovane in possesso di droga denunciato

130
0

Intervento a Scandiano: giovane in possesso di droga denunciato.

Un'ordinaria operazione di controllo del territorio si è trasformata in un intervento antidroga per i carabinieri di Scandiano. Il fatto si è svolto l'altro ieri, verso le 19:00, in via Brolo Sopra, una zona scarsamente illuminata.

I militari, durante un servizio perlustrativo, hanno notato un veicolo in sosta in circostanze che hanno destato sospetti. Avvicinandosi per un controllo di routine, hanno identificato un giovane di 26 anni, residente a Sassuolo, il cui comportamento nervoso e insofferente ha immediatamente attirato l'attenzione.

Un'ulteriore indagine è stata stimolata dal forte odore acre emanato dall'interno del veicolo. I sospetti si sono concretizzati quando, sotto il sedile del lato guida, è stato scoperto un involucro in cellophane contenente marijuana. La sostanza, pesata e sottoposta a narcotest, si è rivelata essere circa dieci grammi.

Questa scoperta ha portato alla denuncia del giovane alla Procura di Reggio Emilia, sotto la guida del Procuratore Calogero Gaetano Paci, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Seguite le procedure di rito, il giovane è stato rilasciato, ma le indagini continuano per determinare le azioni penali appropriate.