Home Dalla Provincia Furti notturni, denunciati due minorenni

Furti notturni, denunciati due minorenni

173
0

Furti notturni, denunciati due minorenni.

Foto di repertorio

Nella notte del 4 gennaio, due minorenni hanno compiuto due incursioni furtive a Boretto, colpendo prima la motonave Stradivari e poi un bar locale.

Il primo furto è avvenuto sulla motonave Stradivari, ormeggiata sul Grande Fiume. Qui, i giovani hanno rotto un vetro per accedere all'interno dell'imbarcazione, asportando due estintori e un divano in pelle. Nella seconda incursione, hanno preso di mira un bar nel Lido Po, forzando la porta sul retro e rubando circa 400 € in monete dal registratore di cassa.

Le indagini dei carabinieri di Boretto hanno guadagnato slancio quando le immagini di videosorveglianza del bar hanno consentito di riconoscere uno dei due presunti responsabili. Di fronte alle prove, questo minore ha reso spontanee dichiarazioni, che hanno aiutato a individuare l'altro coinvolto.

Inoltre, durante una perquisizione domiciliare in relazione a un altro procedimento, sono stati rinvenuti e sequestrati capi d'abbigliamento e scarpe, che corrispondevano a quelli indossati dai giovani durante il furto, come evidenziato dalle telecamere.

A conclusione delle indagini, i carabinieri di Boretto hanno denunciato i due minorenni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari, durante le quali verranno eseguiti ulteriori approfondimenti investigativi.