Home Cronaca Sciatori e appassionati hanno preso d’assalto le piste… finalmente!

Sciatori e appassionati hanno preso d’assalto le piste… finalmente!

945
0

Sciatori e appassionati hanno preso d’assalto le piste… finalmente!

E’ stato un vero week end da ricordare quello appena trascorso per le stazioni sciistiche dell’Appennino Reggiano.

stazione di Cerreto Laghi

Cerreto Laghi e Ventasso hanno letteralmente fatto il pieno, sia sabato che domenica.

Complici il bel tempo (in particolare sabato), e le temperature ‘giuste’ per infilare gli scarponi e gli sci e trascorrere delle giornate belle e intense sulla neve.

Soprattutto, ed è ciò che è stato maggiormente apprezzato dagli operatori, a presenziare nelle località sciistiche dell’Appennino non sono solo stati gli appassionati sciatori, bensì anche famiglie e persone che volevano trascorrere giornate diverse sui nostri monti.

Giannarelli: “Siamo molto soddisfatti, ora speriamo nella continuità”.

 Chi è soddisfatto è Marco Giannarelli, direttore di Turismo Appennino: “E’ andata molto bene – afferma a Redacon -. Al Cerreto c’è stata tantissima gente, sia sabato che domenica. Sabato è stata veramente una giornata perfetta, anche da un punto di vista del clima. Domenica il tempo è stato peggiore, però alla fine le presenze sono state molto consistenti. Soprattutto, come si diceva, è stato piacevole e molto apprezzato il fatto che siano venuti in montagna anche persone non semplicemente per sciare, ma per stare a contatto con la natura e visitare i nostri luoghi.

Quando c’è un po’ di bianco, il turista è sempre molto e positivamente attratto”.

Marco Giannarelli

La soddisfazione acquisisce ancor più significato perché dopo tanta attesa gli impianti sono entrati finalmente a pieno regime: “Avevamo già avuto tanta affluenza nel week end dell’8 dicembre, con la festa per i 70 anni – aggiunge Giannarelli -. Ma in questo caso, il valore aggiunto è stato dato dalle piste tutte aperte e dal colpo d’occhio che è sicuramente d’impatto”.

Ora si tratta solo di avere un po’ di continuità: “Speriamo! Il clima nei prossimi giorni dovrebbe essere leggermente più mite, però rimaniamo positivi sulla restante parte della stagione”.