Home Cronaca Un elogio al dottor Melchio Franco Carzedda: professionalità e umanità al pronto...

Un elogio al dottor Melchio Franco Carzedda: professionalità e umanità al pronto soccorso di Castelnovo

3235
0

Riceviamo e pubblichiamo.

A scriverci è una donna che desidera ringraziare il medico Carzedda: del pronto soccorso di Castelnovo ne' Monti per la sua umanità e professionalità. Un medico attento e scrupoloso che ha dato risposta al malessere della donna come lei stessa ci riferisce.

***

Pronto Soccorso

Mi sono recata nella giornata di ieri, in tarda mattinata al pronto soccorso dell' Ospedale Sant' Anna di Castelnovo ne' Monti, per un dolore causato da un banale movimento che avevo fatto la scorsa settimana. Nei giorni successivi il dolore era peggiorato e si era esteso all'addome nonostante gli antidolorifici assunti. Lunedì u.s il medico di base mi invia a fare una rx urgente per escludere fratture alle costole.

L' esito della rx non evidenzia fratture. Ieri mattina non avendo forza neanche di parlare per l' intenso dolore che era peggiorato notevolmente, mi reco al pronto soccorso dove mi prende in cura il medico dottor Carzedda, il quale dopo un'attenta visita medica, dopo avermi effettuato un' ecografia all' addome che non evidenziava problemi, e nonostante l' esito negativo della radiografia a cui mi ero sottoposta il giorno prima, per scrupolo ha voluto sottopormi nuovamente alla radiografia che in questo caso ha fornito la risposta al mio problema. Frattura scomposta di una costola e di una seconda lesa.

Mi ha sorpreso l' intuito e l' essere così scrupoloso del dottore che ringrazio sentitamente per le competenze e il profondo senso di umanità dimostrato. So che la mia testimonianza va controcorrente in tempi dove siamo abituati a lamentele, lunghi tempi di attese ecc… Per questo desideravo esprimere la mia gratitudine all' eccellente medico Carzedda

Un ringraziamento anche al personale medico e infermieristico del pronto soccorso per l'assistenza.

Lettera firmata