Home Dalla Provincia Aggressione a studente 16enne: denunciati tre minori

Aggressione a studente 16enne: denunciati tre minori

199
0

Aggressione a studente 16enne: denunciati tre minori.

L'episodio è accaduto lo scorso anno scolastico a Correggio all'uscita delle lezioni. Il pestaggio, caratterizzato da calci e pugni, è avvenuto in prossimità del plesso scolastico.

Le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Correggio hanno rivelato che la causa dell'aggressione è stata la decisione del giovane di difendere un compagno di classe, che stava venendo schernito dagli aggressori. Questo gesto di solidarietà sembra essere stato il catalizzatore dell'azione violenta.

Le lesioni riportate dal giovane aggredito sono state giudicate guaribili in dieci giorni. L'intervento dei passanti ha permesso l'arrivo tempestivo dei Carabinieri, che hanno trovato la situazione già calmata e gli aggressori fuggiti.

I genitori della vittima hanno formalizzato la denuncia dell'accaduto lo scorso 18 gennaio. La raccolta di testimonianze coerenti e le dichiarazioni della vittima hanno permesso ai Carabinieri di identificare i tre presunti aggressori, tutti residenti nel reggiano e di età compresa tra i 15 e i 16 anni. Sono stati denunciati alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna con l'accusa di lesioni personali in concorso.

Gli accertamenti sono ancora in corso per approfondire le indagini preliminari. Le indagini, che comprendono la valutazione e determinazione per l'esercizio dell'azione penale, si concentrano sui dettagli dell'evento e sulle responsabilità individuali dei minori coinvolti.