Home Cronaca Donazione corale per l’Oratorio di Santa Maria Maddalena

Donazione corale per l’Oratorio di Santa Maria Maddalena

754
0

Donazione corale per l'Oratorio di Santa Maria Maddalena.

Marcello Confetti, Maria Luisa Muzzini, Marco Monti, don Giovanni Ruozi

Il Coro Bismantova, guidato dal Presidente Marco Monti e dal Segretario Marcello Confetti, ha donato al Parroco di Castelnovo ne’ Monti, don Giovanni Ruozi, un assegno di 1200 euro. La somma, raccolta durante il Concerto di Natale del 17 dicembre presso la Chiesa della Resurrezione, è destinata al restauro dell’Antico Oratorio di Santa Maria Maddalena.

La donazione rappresenta il contributo collettivo di diversi gruppi musicali, tra cui La Scintilla, Lunae Cantores, Coro PiccoloSistina, la Corale dell’Unità Pastorale “Beata Vergine di Bismantova” e la Banda Musicale di Felina.

Nell'ambito dell'iniziativa è stato fatto riferimento a Corrado Giansoldati, defunto membro del Coro Bismantova, noto per la sua ricerca storica sull'Oratorio e la Chiesa della Pieve. A lui ed alla moglie Anna si devono le pubblicazioni di “La Pieve di Castelnovo ne’ Monti-Storie di chiese e di uomini e di “L’archivio racconta”.

Al progetto di restauro dell'oratorio hanno già contribuito altre realtà locali, tra cui l’Università del Pedale, Emilbanca, il Lions Club di C. Monti e singoli cittadini.

L'architetto Gabriele Ferri è incaricato della gestione del progetto di restauro e risanamento conservativo. Per ulteriori contributi, è stato comunicato un IBAN dedicato (IT81V0707266280000000732887).