Home Sport La Vianese vince il derby col Progetto Montagna

La Vianese vince il derby col Progetto Montagna

239
0

La Vianese vince il derby col Progetto Montagna.

palo di Adusa colpito nel primo tempo

Per i rossoblu, lo scontro con l’ultima della classe doveva essere l’occasione del riscatto, non soltanto per la rivalità tra le due compagini, ma anche in ottica di classifica, a sempre meno settimane di distanza dallo scontro diretto col Bibbiano San Polo. La partita si mette subito bene per la Vianese che, al 10’, si porta già in vantaggio.

Manai, oggi titolare al posto di Rizzuto, viene atterrato in area da un avversario: per l’arbitro è rigore e per Adusa, al rientro dopo alcune settimane complicate, è facile fare 1-0.

Dieci minuti più tardi è ancora Adusa ad andare vicino al gol, questa volta su calcio di punizione, ma Nicolosi non si fa sorprendere sul suo palo. La partita, poi, scivola via tranquilla, con la Vianese in controllo e l’Atletic praticamente mai pericoloso dalle parti di Della Corte.

A poco meno di cinque minuti dalla chiusura della prima frazione, però, i padroni di casa

Adusa, autore di una splendida doppietta, al momento della sostituzione con Veratti.

riescono a dare la stoccata che indirizza il match. Adusa, in grande spolvero, mette a centro area un pallone d’oro per l’accorrente Rivi che, da sottomisura, non può sbagliare: è 2-0.

Nel terzo minuto di recupero è ancora Adusa a compiere una grande giocata, girandosi in un fazzoletto e colpendo il palo interno della porta difesa da Nicolosi. L’appuntamento con la doppietta, comunque, è solo rimandato: la punizione messa all’incrocio ad inizio ripresa è una perla ed è, soprattutto, il gol del definitivo 3-0 per la Vianese.

Per gli ospiti, trova qualche spunto interessante Briselli, ma per Della Corte e tutto il pacchetto arretrato rossoblu, il derby è più che tranquillo, malgrado i ragazzi guidati da Mattia Ferretti abbiano fatto un eccellente finale di gara.

Il tecnico della Vianese Emore Iemmi e il suo vice Ghizzoni studiano soluzioni

Il TABELLINO

Vianese 3

Atletic Progetto Montagna 0

Marcatori: al 10’pt (rig.) e all’8’st Adusa, al 41’pt Rivi.

Vianese: Della Corte, Zinani (dal 41’st Peterlini), Mammi, Coli, Cani, Caselli, Lusoli (dal 30’st Dall’Asta), Leoncelli (dal 12’st Marmiroli), Adusa (dal 12’st Veratti), Rivi, Manai (dal 18’st Cinquegrano). All.: Iemmi.

Atletic Progetto Montagna: Nicolosi, Gatti (dal 14’st Mjekra), Mazzocchi, Amore, Banzi, Bucci, Cilloni, Favali, Villareal, Boulakhouitam (dal 14’st Magnani), Briselli (dal 4’st Pantani). All.: Ferretti.

Arbitro: Candela di Parma.

Note: ammoniti Dall’Asta per la Vianese; Banzi per l’Atletic Progetto Montagna.