Home Cronaca Baiso: anziano investito dal proprio trattore

Baiso: anziano investito dal proprio trattore

2119
0

Baiso: anziano investito dal proprio trattore.

Un pensionato di 83 anni è stato investito dal proprio trattore cingolato intorno alle 13:30 di oggi, 30 gennaio, in località Cerreto di Baiso, durante operazioni di carico legna nella sua proprietà boschiva, situata a breve distanza dalla sua abitazione.

L'incidente è avvenuto quando il mezzo, che era stato lasciato in pendenza senza il freno di stazionamento inserito, ha colpito l'uomo. L'83enne ha riportato lesioni alla gamba sinistra ma, secondo le fonti ospedaliere, non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Baiso per gli accertamenti del caso. La Centrale Operativa del 118 ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico e sul posto sono giunti i tecnici della stazione monte Cusna che, insieme agli operatori sanitari dell’ambulanza della Croce Rossa e all’equipe medica di EliParma e ai Vigili del Fuoco, hanno trasportato su barella spinale l’infortunato per imbarcarlo sull’elisoccorso. L’uomo è stato infine trasferito all’Ospedale di Reggio Emilia per essere sottoposto alle cure del caso.

I dettagli dell'incidente sono ancora oggetto di indagine.