Home Sport Castelnovo, raduno congiunto per le nazionali di Futsal Fssi

Castelnovo, raduno congiunto per le nazionali di Futsal Fssi

175
0

Castelnovo, raduno congiunto per le nazionali di Futsal Fssi.

Le Nazionali di Futsal maschile e femminile sordi, in vista delle Winter Deaflympics di Erzorum (Turchia) 2024, da venerdì si ritroveranno a Castelnovo.

Il calcio a 5 in questa edizione è stato inserito nelle olimpiadi invernali dei sordi. Il palazzetto “L.Giovanelli” sarà la sede degli allenamenti e dell’ultima gara amichevole prima della partenza per la Turchia.

Saranno due formazioni reggiane le ultime “sparring partner” delle rappresentative azzurre. Sabato alle ore 15.30 gli uomini guidati da Gonzalo Santangelo affronteranno il Bagnolo Calcio a 5, mentre le donne alle 17 si troveranno di fronte la formazione di Reggio Tricolore. Entrambi gli incontri saranno ad ingresso libero e si disputeranno sul parquet di Via Matilde di Canossa a Castelnovo ne’ Monti.

Le azzurre sabato incontreranno una delegazione di 100 studenti degli Istituti ISS Cattaneo-Dall’Aglio e ISS Nelson Mandela di Castelnovo ne’ Monti presso l’Aula Magna dell’ISS Cattaneo-Dall’Aglio. Incontro che sarà condotto da Luca Simonelli e Chiara Scalise.

Il raduno delle Nazionali di Futsal rappresenta il secondo appuntamento dello sport dei sordi del 2024 in Appennino Reggiano nell’ambito del Centro Tecnico Federale FSSI attivato grazie al progetto Sport Valley della Regione Emilia-Romagna.

Nella prima settimana dell’anno fu la Nazionale di Volley Femminile protagonista del raduno azzurro a Toano. Nelle prossime settimane uno dopo l’altro si svilupperanno in Appennino ben 15 raduni, fra i quali uno a Ligonchio (Basket maschile), uno a Villaminozzo (Basket femminile), ed altri ancora fra Castelnovo ne’ Monti, Albinea e Scandiano (Calcio a 11, Tennis, Padel, Pallavolo Maschile, Bowling e Nuoto).