Home Dalla Provincia I murales abbelliscono le caserme dei carabinieri grazie a Paola Cerchiara

I murales abbelliscono le caserme dei carabinieri grazie a Paola Cerchiara

138
0

I murales abbelliscono le caserme dei carabinieri grazie a Paola Cerchiara

Col fine di renderle maggiormente accoglienti per l’utenza.

Questa mattina a Gattatico

Questa mattina è stata presentata l’ultima opera, realizzata alla stazione Carabinieri di Gattatico, firmata da Paola Cerchiara, 49enne originaria di Nara e residente in paese, artista da sempre per studi e per passione che è molto legata all’Arma dei Carabinieri.

La cosa si spiega anche con il fatto che il nonno dell’artista era maresciallo, e il fratello è stato arruolato, durante la leva, nei carabinieri.

Paola dipinge per l'Arma sin dal 2001 e ha già realizzato murales nelle stazioni Carabinieri  di Cadelbosco Sopra, Gattatico, Montecchio Emilia, Sant'Ilario d'Enza, Monticelli Terme, nel comando Compagnia di Guastalla e nei comandi Provinciali di Reggio Emilia e Parma.

“Le pareti mi aiutano a spaziare”

L'artista ha sempre dipinto affreschi su muro raramente su tela perché come sostiene lei stessa "Le tele delineano un confine mentre le pareti mi danno la possibilità di spaziare -Dichiara l'artista- Ho scelto di dipingere per l'Arma e nelle caserme perché il mio è l'unico modo che mi permette di dare merito al lavoro svolto per il bene delle comunità svolto da tanti uomini e donne in divisa”. Il nome dell'ultima opera realizzata per la stazione Carabinieri di Gattatico, paese dove l’artista vive, è "Onore a voi". Opera che accoglie i cittadini all’ingresso della caserma di Gattatico.