Home Società L’AVO Appennino reggiano cerca nuovi volontari

L’AVO Appennino reggiano cerca nuovi volontari

598
0

L'AVO Appennino reggiano cerca nuovi volontari

Dal 13 al 27 febbraio 2024 verrà organizzato un corso di formazione di base per nuovi volontari, dove verranno spiegate le finalità e la mission di questa associazione che ha una struttura nazionale e regionale e si articola, poi, nelle varie realtà territoriali locali, d'intesa con l'AVO Emilia Romagna.

Il corso prevede una prima parte di cinque lezioni organizzate online e gestita da AVO Regionale e, a conclusione, ci saranno due incontri in presenza organizzati dall’AVO Appennino Reggiano per farne conoscere l'organizzazione e i servizi attivi.

Il corso si concluderà con un colloquio e un breve tirocinio.

Dal 1995 nel nostro appennino è iniziata l'attività dell'Avo della montagna, l'Associazione Volontari Ospedalieri che secondo lo spirito del fondatore, Erminio Longhini, vuole farsi prossima a chi, soprattutto negli ospedali e nelle strutture per anziani, ha bisogno di una parola di conforto, di una stretta di mano, di un abbraccio o più semplicemente di avere qualcuno che riempia e gli dia un bicchiere d'acqua.

Sono passati quasi 30 anni dalla fondazione dell'Avo della montagna e il tempo e la pandemia hanno ridotto di molto le forze e la presenza dei volontari, molti dei quali hanno superato la soglia degli ottant'anni.

Le iscrizioni vengono rivolte direttamente all’AVO Regionale con una delle seguenti modalità: all’indirizzo [email protected] mediante l’invio della domanda di iscrizione compilata e sottoscritta dall’aspirante volontario, unitamente all’informativa privacy; tramite la compilazione del modulo Google: https://forms.gle/t1f4bJLLzzJ9v5To9

Sul sito dell'associazione al link http://www.avoappennioreggiano.it.  la locandina nella quale viene precisato il programma del corso.

Il link per il collegamento al corso verrà inviato via mail esclusivamente agli iscritti.