Home Cronaca Tragico frontale in galleria, morti moglie e marito nell’incidente

Tragico frontale in galleria, morti moglie e marito nell’incidente

14134
0

Tragico frontale in galleria, morti moglie e marito nell'incidente

L'incidente si è verificato oggi, intorno alle ore 15:30, all'interno della galleria Ca' Manarino, situata lungo la Statale 63 nel comune di Casina. Nello scontro frontale, che ha visto coinvolti due veicoli, una donna ha perso la vita. La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine, ma le prime informazioni indicano che la violenza dello scontro sia stata considerevole.

Sul posto anche l'Elisoccorso

A perdere la vita è stata Elena Giorgini, che risiedeva a Reggio Emilia assieme a marito e figlio, che viaggiava a fianco del figlio di 46 anni alla guida al momento dell'incidente. Nell'abitacolo, seduto sul sedile posteriore il marito della signora Giorgini di 89 anni, rimasto incastrato nell'abitacolo.

Sul luogo sono prontamente intervenuti vigili del fuoco, con squadre da Reggio Emilia e Castelnovo nè Monti, e i sanitari del 118, in particolare la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, oltre ad altre ambulanze provenienti da Casina e Carpineti,  supportati anche dall'arrivo dell'Elisoccorso da Parma.

La dinamica 

Secondo quanto raccolto e che è al vaglio della Polizia Locale e Provinciale dell'Unione dei Comuni dell'Appennino, che è intervenuta per i rilievi di legge e per gestire il traffico (visto che la galleria è stata chiusa per alcune ore), sarebbe stata proprio l'auto su cui viaggiava la signora Giorgini, proveniente da Reggio verso Castelnovo ne' Monti, ad invadere la corsia opposta da cui proveniva una Ford Kuga con alla guida un 25enne.

L'impatto è stato inevitabile e tremendo.

Elena Giorgini è morta sul colpo, mentre il marito, come detto, che sedeva sul sedile posteriore è rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto. E' stato estratto dai vigili del fuoco ed affidato alle cure dei medici della Croce Verde di Castelnovo. Le sue condizioni sono molto gravi, e al momento si trova in prognosi riservata e in rianimazione all'Ospedale Maggiore di Parma dove è arrivato in elisoccorso.

Il figlio che era alla guida dell'auto su cui era presente anche la signora Giorgini e il giovane che procedeva in direzione opposta sono stati ricoverati presso il Pronto Soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio dove sono entrati in 'Codice Giallo', ossia in condizioni di media gravità (quello relativo al conducente della Ford Kuga più per dinamica che per le ferite riportate).

Come detto i rilievi di legge sono stati affidati alla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dell'Appennino.

Aggiornamento. Neanche il marito ce l'ha fatta

Neanche il marito di Elena Giorgini è riuscito a sopravvivere allo schianto terribile di questo pomeriggio. L'89enne Vincenzo Fontana, residente a Reggio, infatti, è deceduto a seguito dei gravi traumi riportati nello scontro, a Parma, dov'era ricoverato nel reparto di Rianimazione all'Ospedale Maggiore.