Home Economia Assegnazione pascoli: bando pubblico e scadenza

Assegnazione pascoli: bando pubblico e scadenza

728
0

Assegnazione pascoli: bando pubblico e scadenza.

Immagine tratta da www.pexels.com

Aperte le candidature per l'assegnazione in gestione di aree di proprietà dell'Uso Civico di Sologno classificate a pascolo. I terreni interessati sono due: uno situato nel Comune di Villa Minozzo (RE) al Catasto Terreni al Foglio 113 Mappale 3 per una superficie di Ha 31.86.41 e l'altro situato nel Comune di Ventasso (RE) al Catasto Terreni Sezione C al Foglio 63 Mappale 1 per una superficie di Ha 8.51.50.

La gestione verrà affidata per un periodo di sei anni e la base d'asta annuale per l'utilizzo delle aree è stabilita a 2000 euro. La preferenza sarà data ai residenti locali, con particolare attenzione alle offerte economiche più vantaggiose rispetto alla base d'asta.

Gli aspiranti gestori dovranno impegnarsi a promuovere le attività agro-silvo-pastorali, mantenendo gli elevati standard ambientali richiesti, e a gestire le aree boscate in maniera controllata. Inoltre, dovranno assicurarsi che le attività di pascolo rispettino le norme imposte per la salvaguardia delle colture e degli allevamenti, in caso di siccità o carenza di foraggio.

Le domande dovranno pervenire entro il 20 febbraio 2024.