Home Dalla Provincia Ordigno (senza spoletta) rinvenuto all’isola ecologica di via Mazzacurati

Ordigno (senza spoletta) rinvenuto all’isola ecologica di via Mazzacurati

216
0

Ordigno (senza spoletta) rinvenuto all’isola ecologica di via Mazzacurati

La scoperta risale a questa mattina da parte degli operatori che hanno notato un oggetto di natura simil-sferica simile ad un ordigno ed hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal Comando provinciale di via della Canalina a Reggio Emilia che hanno confermato il fatto che quell’oggetto era, in effetti, una bomba priva tuttavia di spoletta, quindi ‘innocua’ dal punto di vista degli effetti.

Ad ogni buon conto, i pompieri hanno immediatamente delimitato l’area, prima di avvisare la Questura e Prefettura che hanno fatto scattare il protocollo per la rimozione dello stesso con gli artificieri che arriveranno nei prossimi giorni.

Per altro non più tardi di cinque giorni fa, non lontano da via Mazzacurati, segnatamente in via Marchi, sempre a Reggio, per cause che sono in corso di accertamento e che potrebbero essere anche dolose, era esploso un furgone in sosta in un parcheggio, con le fiamme che stavano propagandosi alle auto vicine, salvate (in parte), dal tempestivo intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto, nella circostanza, anche una volante della polizia.