Home Cronaca Il dolore incosolabile di Castelnovo ne’ Monti che piange il ‘suo’ Gerry

Il dolore incosolabile di Castelnovo ne’ Monti che piange il ‘suo’ Gerry

9277
1

Il dolore inconsolabile di Castelnovo ne’ Monti che piange il ‘suo’ Gerry

Ha combattuto strenuamente una lunga malattia, con coraggio e determinazione, ma, purtroppo, quest’ultima ha avuto la meglio, portandoselo via.

E’ deceduto ieri, Massimiliano Nobili, per tutti ‘Gerry’ appunto. Aveva 59 anni ed era conosciutissimo a Castelnovo e in tutto l’Appennino reggiano per essere il titolare, assieme alla moglie, Patrizia Agnesini – pure lei molto nota sul territorio per il suo impegno come delegato di Confcommercio a Castelnovo - dell’Osteria da Geremia, ristorante castelnovese, fondato da suo padre Geremia, appunto, nel 1978 e rilanciato proprio assieme al figlio Massimiliano nel 1985 dopo una breve parentesi nel Milanese (dove il signor Massimiliano era nato nel 1964).

Oltre alla signora Agnesini, Nobili lascia nel dolore i figli Lorenzo ed Alessandro, la sorella Stefania ed i parenti tutti.

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale

Anche l'Amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia di 'Gerry' in questo momento di inconsolabile dolore: "L'Amministrazione comunale e l'intera comunità esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Massimiliano Nobili - si legge in una nota - Max è stato un brillante imprenditore nel settore della ristorazione, con lo storico locale Da Geremia nel cuore del centro storico, ed ha sempre valorizzato il paese e il territorio attraverso il suo lavoro e l'attenzione ai prodotti tipici. Un forte abbraccio a Patrizia, punto di riferimento dell'associazione del centro storico e dei Commercianti di Castelnovo, con cui collaboriamo costantemente nella realizzazione e promozione di eventi per promuovere il nostro paese, ai figli Lorenzo e Alessandro e alla sorella Stefania".

Massimiliano Nobili assieme alla moglie Patrizia Agnesini

Una persona buona e generosa

Sono state tante, attraverso i social, le testimonianze di affetto e di cordoglio alla notizia che ‘Gerry’ non c'era più. Gente comune, soprattutto amici e conoscenti, che hanno messo in evidenza la bontà e la generosità che aveva sempre caratterizzato la sua persona. Soprattutto, il fatto che un ‘pezzo importante di Castelnovo ne’ Monti’ se ne va con lui.

Una perdita enorme, un vuoto che il signor Nobili lascia anche nel mondo dei commercianti locali come sottolineato dal messaggio – anch’esso attraverso la pagina Facebookdell’Associazione Centro Storico di Castelnovo ne’ Monti: “Oggi, purtroppo, ci dobbiamo vestire a lutto, ci stringiamo in un forte abbraccio intorno alla tua meravigliosa famiglia. Grazie Max, grazie davvero di tutto, perché si sa che dietro all’organizzazione di qualsiasi festa c’è tanto lavoro, collaborazione impegno e soprattutto tanta amicizia. Adesso siamo senza parole, cercheremo di stare vicino alla tua amata Patti ad Alle e Lori. Fai buon viaggio. I tuoi amici del Centro Storico”.

Lunedì i funerali

Domani, domenica 18 febbraio, si terrà il Santo Rosario a partire dalle 20 presso la Chiesa della Pieve a Castelnovo ne’ Monti.

Le esequie, invece, sono programmate per lunedì 19 febbraio, partendo dalle 14.30 dalla Casa Funeraria Mammi – dove è allestita la camera ardente aperta dalle 8 alle 18.30 – alla volta della Chiesa della Pieve dove verrà officiata la Santa Messa. Il feretro di Massimiliano Nobili verrà successivamente tumulato presso il locale cimitero.

 

1 COMMENT