Home Sport La Vianese di battere il Mutina

La Vianese di battere il Mutina

151
0

Ieri al Comunale di Viano la Vianese è tronata al successo vincendo 2-0 contro l’Atletic CDR Mutina.

I modenesi, che all’andata si erano imposti con lo stesso punteggio, iniziano la gara soffrendo le incursioni di Rivi e Lusoli, ma vanno vicini al gol intorno al quarto d’ora quando Panzanato sfonda centralmente e chiama Della Corte all’intervento.

Al 25’ è la Vianese ad andare vicina al gol: sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale, Adusa controlla il pallone nel cuore dell’area piccola e, girandosi, mette alla prova un attento Mawuli. È il preludio al momento migliore del pomeriggio rossoblu. Al 30’, infatti, dopo un batti e ribatti a centrocampo, Adusa emerge col pallone tra i piedi e si invola verso Mawuli, lo supera e deposita in rete il pallone dell1-0.

Quattro minuti più tardi è poi Rivi a raddoppiare per la Vianese, sfruttando al meglio un errore in fase difensiva della CDR. Forte del duplice vantaggio, la squadra di casa continua a produrre interessanti occasioni da rete, come nel caso della punizione di Rivi che sibila a fianco del palo e si perde sul fondo.

Nel minuto di recupero, poi, è la combinazione tra Adusa e Lusoli a rendersi interessante per i padroni di casa: la botta violentissima di quest’ultimo, però, viene intercettata dall’autentico miracolo di Mawuli.

Nella ripresa, su un errore in fase di impostazione della Vianese, la CDR prova a riaprire il match, ma il colpo di testa di Notario, da buonissima posizione, termina alto. A rispondere è poi Veratti, subentrato da poco ad Adusa, ma la sua girata è sì spettacolare, ma non altrettanto efficace. Il bomber oggi in maglia numero 18 fallisce poi una clamorosa occasione per calare il tris quando, al 25’, si fa parare un calcio di rigore da Mawuli, dopo che il direttore di gara aveva concesso il penalty per il fallo di mano in area di Shehu.

IL TABELLINO

Vianese 2

Atletic CDR Mutina 0

Marcatori: al 30’pt Adusa, al 34’pt Rivi.

Vianese: Della Corte, Zinani, Mammi, Coli, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano, Leoncelli, Adusa (dal 11’st Veratti), Rivi, Lusoli. A disposizione: Bragazzi, Cani, Marmiroli, Piscopo, Dall’Asta, Peterlini, Rizzuto, Manai. All.: Iemmi.

Atletic CDR Mutina: Mawuli, Vignocchi (dal 20’st Lazzaretti), Ligabue (dal 43’st Ziliani), Cipolli (dal 15’st Montorsi), Farina (dal 34’st Teggi), Shehu, De Pietri (dal 1’st Corbelli), Gollini, Notari, Panzanato, Nadiri. A disposizione: Macchioni, Shanableh, Turci, Ziliani. All.: Greco.

Arbitro: Torrisi di Ferrara.

Note: ammoniti Mawuli e Gollini per l’Atletic CDR Mutina; nessuno per la Vianese.