Home Cronaca Baiso: grande partecipazione all’adunanza aperta a Levizzano

Baiso: grande partecipazione all’adunanza aperta a Levizzano

470
0

Sabato scorso, 17 febbraio, presso il circolo Il Talento di Levizzano si è tenuta l'adunanza aperta alla popolazione, che ha partecipato con vivo interesse.

Il tema all'ordine del giorno erano gli interventi di manutenzione per la messa in sicurezza, in corso da parte di Agenzia di Protezione civile, nel territorio del comune di Baiso.

Ovviamente la grande protagonista è stata la frana di Calita, definita dagli esperti "la più grande d'Europa".

La dottoressa Federica Pellegrina e l'ingegnere De Simone Nicola, della Regione Emilia-Romagna, hanno illustrato nel dettaglio il fenomeno ed il lavoro che si sta facendo e che si andrà a fare nel futuro.

L'amministrazione comunale di Baiso, nella persona del sindaco Fabrizio Corti, ha approfittato dell'incontro per consegnare un riconoscimento alle realtà che hanno operato attivamente durante la fase dell'emergenza.

"Ci sembrava doveroso  - afferma il primo cittadino - informare la popolazione sullo stato dell'arte di questa grande opera, che ha visto e tuttora vede al lavoro professionisti, volontari, associazioni, gente comune che si è adoperata per dare una mano in tutti i modi possibili e che sabato ha partecipato, anche mostrando segni di commozione per un periodo che è stato difficile ma che, tutti insieme, abbiamo superato".