Home Cultura Sergio Cardone presenta i suoi lavori in biblioteca

Sergio Cardone presenta i suoi lavori in biblioteca

203
0

Sabato 24 Febbraio 2024, ore 16,30 alla Biblioteca "Don Milani" di Carpineti, Sergio Cardone presenta i suoi lavori tra cui “Wilkins e Mathilda” e “Chi ha ucciso Gianni Magnani?” - Dialogano con l’autore: Gino Fontana e Graziano Bottioni.

Sergio Cardone detto “Alberini”, è nato ad Roma il 26 giugno 1953. Scrittore, musicista, pittore, scenografo, ha restaurato e realizzato diverse opere in chiese, enti pubblici, case patrizie in Abruzzo e Lazio. Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia e all’estero e sue opere sono conservate in pinacoteche pubbliche di diversi comuni italiani ed in collezioni private in Italia e all’estero. Ha vinto diversi premi in Umbria, nelle Marche e in Abruzzo. Ha scritto e pubblicato un romanzo, “Il bar della stazione”, il racconto “Una notte in Italia” pubblicato da F.lli Frilli Editori di Genova nella raccolta “Sotto il segno del Grifone-Racconti rossoblu”, “Il tè caldo nell’intervallo” con Bastogi editrice. Come musicista ha collaborato con importanti musicisti etnici e cantautori incidendo nel 1997 il cd “Byblos” con il gruppo “Tyrrenia”, nel 1998 “Cinema Impero” e nel 2003 “Ciechidisorrento” con un gruppo omonimo. Ha scritto e pubblicato: “Il bar della stazione” - 2004 (Premio Crovi 2018); “Il tè caldo nell’intervallo” - 2008; “Rumenta” - 2019 e “Chi ha ucciso Gianni Magnani?” - 2020. Vive e lavora a Castelnuovo Ne’ Monti (RE).

Piccola Variazione sul programma

Nel dialogo con l’autore Sergio Cardone, durante la presentazione dei suoi lavori tra cui “Wilkins e Mathilda” e “Chi ha ucciso Gianni Magnani?”, Gino Fontana sarà affiancato da Wassili Nello Orlandi che prende il posto del Prof. Bottioni (indisponibile).

INFO: Biblioteca Don Milani - Carpineti - Tel. 0522.718086 - 615036
E-mail: [email protected] - https://www.facebook.com/biblioteca.carpineti