Home Cronaca Toano, si profila una ‘battaglia’ a tre per il posto di sindaco

Toano, si profila una ‘battaglia’ a tre per il posto di sindaco

2699
0

Toano, si profila una ‘battaglia’ a tre per il posto di sindaco.

Vincenzo Volpi, sindaco uscente a Toano

E’ quanto emergerebbe dai rumors e dalle voci che si stanno intensificando nel Comune, amministrato dal Primo cittadino uscente, Vincenzo Volpi.

Lo stesso Volpi, riconducibile all’area di centrosinistra, infatti, è stata la figura di vertice di un’unione politica ‘innaturale’, se così si può dire tra la Lega e la coalizione che ha come perno centrale il Partito Democratico, con Volpi espressione di una lista civica facente riferimento al centrosinistra, ma con un vicesindaco, Romano Albertini, in quota LegaNord

Uno scenario, che da quanto sta affiorando in seno alle varie compagini in campo, sarebbe sostanzialmente irripetibile, con evidenti conseguenze dal punto di vista dei candidati in campo e delle liste.

La situazione nel centrosinistra

Che è quella che apparirebbe – il condizionale, in assenza di ufficializzazioni, è d’obbligo – più lineare. Il candidato che farà riferimento alla coalizione con i Dem come partito trainante dovrebbe essere Simone Casoni, Consigliere comunale a Toano, nonché presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Appennino. Quest’ultimo sarebbe colui il quale, con tutta probabilità, correrà per il posto di Sindaco a Toano per il centrosinistra

Gli altri possibili candidati

Leonardo Perugi, possibile candidato sindaco a capo di una lista civica

Più complessa, invece, è la fotografia nelle realtà che correranno al ruolo di sindaco. Stando ai rumors, l’attuale vicesindaco Albertini si presenterebbe come candidato sindaco a capo di una lista sostenuta dalla LegaNord, che ha in Toano la sua roccaforte più importante nell’Appennino reggiano.

Altro competitor è un avversario di tutto rispetto: ossia Leonardo Perugi. Bravissimo e preparatissimo presidente della Pro Loco di Toano che si dovrebbe presentare a capo di una lista civica.