Home Cronaca Casina, modifiche alla viabilità

Casina, modifiche alla viabilità

1081
0

Casina, modifiche alla viabilità.

Nel Comune di Casina, a partire da sabato 24 febbraio, Via Guglielmo Marconi e Via Della Chiesa diventano a senso unico . Il rovvedimento di rende necessario in vista dell’imminente trasloco della scuola secondaria di primo grado nei moduli provvisori ubicati nel piazzale della Chiesa Parrocchiale di Casina, necessario per l’avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola.

Dunque la viabilità attorno alla Chiesa viene profondamente modificata: in particolare Via Marconi, la strada che dalla Farmacia conduce alla Biblioteca / Casa della Cultura, diventa a senso unico di circolazione “a salire”, vale a dire partendo dalla nuova piazza fino a via del Predale.

Anche Via Della Chiesa diventa a senso unico “a salire” dall’incrocio con Via Marconi, di fronte alla Biblioteca / Casa della Cultura, fino al Piazzale della Chiesa e “a scendere” dal Piazzale della Chiesa all’incrocio con Via del Predale / Via Alberto Simonini.

Insieme ai nuovi limiti di circolazione, nella zona sono stati predisposti percorsi pedonali e delimitati con cura i parcheggi.