Home Cronaca Ventasso, lavori alla rete fognaria sul territorio comunale

Ventasso, lavori alla rete fognaria sul territorio comunale

352
0

Ventasso, lavori alla rete fognaria sul territorio comunale

Il lavoro svolto a Cinquecerri

Si parte da Cinquecerri, dove, come documentato dal sindaco Enrico Ferretti via social, in via delle Fontanine, si stanno svolgendo lavori sulla rete fognaria per liberare il passaggio ‘otturato’ da tempo. Una situazione che a seguito dell’ultima alluvione era ulteriormente peggiorata, e che è stata presa in carico dall’Amministrazione comunale stessa che ha sensibilizzato le istituzioni competenti, in primi la Regione.

Grazie anche al suo intervento, si è provveduto a ripulire il canale fognario e a ripristinare il drenaggio, senza sostituire la tubatura che risulta ancora integra.

Il prossimo step annunciato da Ferretti sarà la videoispezione da parte dei tecnici di Iren per capire lo stato dell’intero sistema fognario della zona, visto che il terreno è calcareo con tutte le conseguenze del caso per le fognature stesse.

Ramiseto

L'attività a Ramiseto

A Ramiseto, invece, è stato risolto l’annoso problema delle condutture fognarie in via Masere. Anche in quel caso, si trattava di un disservizio che proseguiva da tempo con numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti di ripristinare il servizio al meglio. Che ieri, grazie alla ditta FAR e all’ufficio tecnico del Comune è stato, pare, risolto