Home Dalla Provincia Due furti notturni a Casalgrande: colpiti un bar e un panificio

Due furti notturni a Casalgrande: colpiti un bar e un panificio

138
0

Due furti notturni a Casalgrande: colpiti un bar e un panificio.

Avvenuti nella notte tra il 24 e il 25 febbraio, hanno visto come bersaglio un bar in via Santa Rizza e un panificio nella frazione di Villalunga, entrambi situati nel territorio comunale. I Carabinieri della stazione locale, su segnalazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Reggio Emilia, sono intervenuti in entrambi i casi, constatando similitudini preoccupanti nelle modalità operative.

Il primo intervento ha avuto luogo poco dopo le 23.30 presso il bar di via Santa Rizza, dove ignoti hanno infranto la vetrata d'ingresso utilizzando un tombino. Dall'interno del locale, i malviventi hanno asportato le monete dal registratore di cassa, lasciando dietro di sé danni alla struttura e alla proprietà.

Poco prima delle 23.30, un'azione simile è stata perpetrata ai danni del panificio in via Canale, Villalunga. Anche in questo caso, l'uso di un tombino ha permesso ai ladri di accedere all'interno, da dove hanno sottratto il fondo cassa del registratore di cassa.

Le forze dell'ordine hanno avviato indagini in ordine ai reati di furto aggravato, raccogliendo testimonianze e cercando eventuali collegamenti tra i due episodi, dati i metodi e i tempi simili di esecuzione. Sebbene l'ammontare esatto dei danni e della refurtiva sia ancora in fase di valutazione, questi furti hanno rinnovato l'allarme sicurezza tra gli esercenti e i cittadini della zona.