Home Sport Arriva Formula Tricolore, una nuova serie di slalom automobilistico

Arriva Formula Tricolore, una nuova serie di slalom automobilistico

1304
0

Arriva Formula Tricolore, una nuova serie di slalom automobilistico

Anno nuovo vita nuova, recita una famosa frase e sembra che il meccanico - pilota - organizzatore felinese Rubens Ferrari l'abbia seguita alla lettera, ideando una nuova serie per la specialità slalom Automobilistico valevole come Campionato Italiano slalom Msp Italia Trofeo Italia UNICEF 2024.

Un trofeo reso anche più accattivante da un montepremi in buoni d'acquisto di materiale del valore di circa 8000€ suddiviso per le varie categorie messo in palio da Promosport Racing.

Formula Tricolore prevede un calendario di otto appuntamenti con sei manifestazioni in provincia di Modena, interessando i comuni di Sestola, Palagano, Rio Lunato, Pavullo, Prignano, Serramazzoni, e due eventi in provincia di Reggio Emilia, nei comuni di Castelnuovo Monti e Villaminozzo.

Interessante ed inedita anche la festa finale di fine anno, presumibilmente in novembre o dicembre, con gli iscritti di Formula Tricolore che potranno dare sfogo alla propria passione automobilista sul prestigioso circuito di Varano de Melegari nel contesto ludico commerciale dell'evento Varano Rally Krono.

Altre due iniziative portate avanti da Ferrari e Promosport Racing sono, rispettivamente, la realizzazione di autoraduni dinamici in coda agli slalom della serie Formula Tricolore per permettere di far apprezzare i panorami dell'appennino agli appassionati di auto d'epoca e un corso di commissari per chi vuole avere un ruolo partecipe nelle manifestazioni, che si terrà domenica 17 marzo a Felina.

Parla Rubens

"Abbiamo cercato nuovi percorsi per proporre qualcosa di nuovo ai piloti e agli appassionati cercando di valorizzare il nostro appennino - ha spiegato Rubens Ferrari - ed abbiamo voluto creare anche manifestazioni di contorno agli slalom per coloro che amano unire l'amore per le auto d'epoca e fare giri turistici con anche un momento di festa a tavola. A breve sarà pronto il sito del campionato, Formula Tricolore, dove sarà possibile documentarsi sulle date degli eventi, regolamenti e modalità per partecipare”.

“Per chi fosse interessato alla serie Formula Tricolore mi può contattare alla mail [email protected]. Ringrazio Promosport Racing per il supporto, lo staff che mi aiuta costantemente in tutti gli eventi, gli allestitori di percorso, i commissari, direttore di gara, verificatori, segretarie di manifestazione, media e fotografi, sponsor oltre a Monia, Alex e Davide che mi devono sopportare oltre che supportare in officina e nella vita quotidiana. Infine un grazie anche ai nuovi collaboratori che si sono affiancati per questa nuova stagione permettendoci di crescere ulteriormente. Vi aspettiamo col primo appuntamento di Sestola domenica 21 aprile per una giornata di sport e divertimento".