Home Cultura “Teatro e quel sogno che non abbiamo seguito” : lo spettacolo dei...

“Teatro e quel sogno che non abbiamo seguito” : lo spettacolo dei ragazzi

292
0

Al Bismantova lo scorso 21 febbraio è andato in scena "Teatro e quel sogno che non abbiamo seguito", portato in scena dai ragazzi che hanno partecipato al corso di teatro promosso dal Centro per le famiglie.

Guidati dall'insegnante e attrice Alice Melloni, hanno ripercorso le principali attività sperimentate durante le lezioni svolte, approfondendo lo studio dell'espressività attraverso il corpo, il ritmo, la musica, la voce e lo spazio. I ragazzi hanno regalato al pubblico un momento intimo e allo stesso tempo condiviso, mettendo in scena le proprie emozioni e le proprie unicità.

La rappresentazione portata sul palco ha mostrato una significativa evoluzione del percorso espressivo dei ragazzi, culminato nella libera esibizione di piccole pièce teatrali creative e coinvolgenti. Il Centro per le Famiglie crede fermamente nel potere espressivo del teatro come strumento di prevenzione e di implementazione di benessere e di coesione tra le persone, nonché come importante strumento di connessione con il territorio. Il progetto di Teatro offre l’opportunità a ragazzi e alle ragazze di usare il corpo e la parola come strumenti di espressione emotiva permettendo di trasformare in narrazione il caleidoscopico mondo adolescenziale.

Il Centro per le Famiglie dell'Unione Montana del Comuni dell'Appennino Reggiano, da sempre impegnato nel sostegno alla comunità e alle nuove generazioni, si propone di avviare nuovi percorsi tematici ed eventi rivolti agli adolescenti e alle loro famiglie.