Home Dalla Provincia Torna Fotografia Europea

Torna Fotografia Europea

96
0

Torna Fotografia Europea

Dal 26 aprile al 9 giugno, a Reggio Emilia torna, con la XIX edizione, FOTOGRAFIA EUROPEA (Fotografia Europea), il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

La natura ama nascondersi, questo è il tema scelto dalla direzione artistica del Festival composta, da Tim Clark (editor 1000 Words), Walter Guadagnini (storico della fotografia e Direttore di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia) e Luce Lebart (ricercatrice e curatrice, Archive of Modern Conflict).

Fotografia Europea 2024, con questa nuova edizione ricca di mostre, si propone di esplorare i legami tra Uomo e Natura, soffermandosi sul tema del fragile equilibrio che raggiungono i due e le dinamiche per superare l’atteggiamento di predominio.

Le sedi che accoglieranno le mostre saranno Palazzo Magnani, Chiostri di San Pietro, Palazzo da Mosto, Villa Zironi, Palazzo dei Musei, Biblioteca Panizzi, Spazio Gerra.

Torna anche per questa edizione il Circuito Off, l’evento collettivo e indipendente che amplia il Festival con una serie di mostre diffuse presentando progetti di fotografi professionisti accanto a giovani alle prime esperienze, appassionati e associazioni.